porta linea Top

Linea top

Le porte della linea top si contraddistinguono per l’alta qualità data dallo stipite in legno massello, intero per qualsiasi spessore di muratura, e dal coprifilo in multistrato di

pioppo. Queste caratteristiche garantiscono solidità strutturale rendendo il prodotto duraturo nel tempo. Le eleganti finiture dai toni chiari danno alla porta uno stile moderno

e contemporaneo, mentre le diverse tipologie di apertura offrono a questa linea una grande flessibilità di utilizzo, adattandosi così a diversi tipi di ambienti ed esigenze.

Specifiche tecniche

Sezione stipite per porte della linea top

Lo stipite della linea top è in listellare di abete 5 strati con una guarnizione schlegel. Viene fatto su misura a seconda delle dimensioni, senza l’utilizzo di allargatori. Dalla sezione si evince la complanarità tra stipite e coprifilo. Quest’ultimo si caratterizza per essere un coprifilo telescopico in multistrato di pioppo con uno spessore di 12 mm (lato interno da 70 mm e lato esterno da 90 mm).

Le porte battenti con cerniera anuba hanno l’anta con battute, mentre le porte con cerniera a scomparsa hanno l’anta senza battute. Il pannello tamburato è disponibile con uno spessore di 44 mm, con bordo abs 10/10, telaio in abete e pannelli in spessore 4,2 mm per la tamburazione.

Cerniere

Le porte della linea top sono disponibili con cerniera a scomparsa o, in alcuni casi, anche con cerniera a vista.

cerniera per porte a vista

Nel caso di cerniera a vista verranno installate tre cerniere anuba registrabili in acciaio stampato con due gambi filettati. La cerniera è registrabile in senso verticale agendo sulla base del corpo cerniera.

cerniera per porte a scomparsa

La cerniera a scomparsa invece è ad incasso invisibile ed è completa di copertine in alluminio satinato che nascondono le viti di regolazione. Il punto di snodo è composto da 7 fulcri dotati di cuscinetti in materiale plastico HT che garantiscono basso attrito, ottima scorrevolezza, durata nel tempo, solidità e portata elevata. Vengono installate tre cerniere per porta.

cerniera per porta cristallo

Per quanto riguarda la porta cristallo verrà installata una cerniera per stipiti a seconda delle esigenze. La rotazione dell’anta è di 180° e lo spessore del vetro 8 / 12 mm. La portata massima delle cerniere è di 60 kg a coppia e larghezza massima dell’anta 1000 mm.

Serrature

Le serrature disponibili per la linea top sono serrature Agb e si dividono in magnetica, yale e serratura di sicurezza libero occupato.

serratura magnetica per porte

La serratura magnetica è una serratura mediana a movimento magnetico che permette una chiusura della porta dolce e silenziosa. Ha una finitura in acciaio inox ed è concepita con innovativi materiali che ne assicurano il perfetto funzionamento anche nelle situazioni ambientali più estreme. Lo scrocco magnetico è simmetrico così da rendere la serratura ambidestra.

serratura yale per porte

La serratura yale è simile alla serratura a movimento magnetico, con la differenza che nella yale troviamo una chiusura a cilindro. Anche in questo caso la chiusura della porta risulta piacevolmente ovattata e silenziosa.

Per la porta cristallo sono disponibili diverse tipologie di serrature in acciaio o alluminio. Tutti i modelli disponibili sono per porte con spessore 8 / 12 mm.